Condizioni generali di vendita e garanzia

1. PREMESSA
I rapporti commerciali fra QTECH s.r.l. a Socio Unico e i compratori sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita, escludono qualsiasi altro accordo se non concordato in forma scritta.

2. INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www.qtechsrl.it sono soggette a modifiche e adeguamenti senza preavviso alcuno.

3. ORDINI
Gli ordini saranno accettati solo esclusivamente in forma scritta a mezzo posta o fax e tramite internet. QTECH s.r.l. a Socio Unico si riserva il diritto di accettare gli ordini on-line solo dopo aver verificato l'attendibilità dei dati forniti.

4. PREZZI
Tutti i prezzi riportati sul listino in corso di validità sono riferiti al cambio $/€. Le variazioni del cambio non contenute in un +/- 2% comporteranno un automatico aggiornamento dei prezzi in fattura senza l'obbligo di dare alcun preavviso. I prezzi sono soggetti a qualsiasi tipo di modifica da parte di QTECH s.r.l. a Socio Unico senza previa comunicazione.

5. EVASIONE DEGLI ORDINI
QTECH s.r.l. a Socio Unico si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente, qualora il compratore non richieda per iscritto che il proprio ordine deve essere evaso in modo completo o tassativamente entro una data indicata. Nulla potrà essere addebitato a QTECH s.r.l. per un ritardo nell'evasione dei prodotti ordinati.

6. CONSEGNA
Il tempo di consegna è indicativo e non vincolante. La consegna, salvo diverso accordo scritto, avviene negli orari di ufficio: 9.00-13.00, 14.00-18.00 dal lunedì al venerdì.

7. INTEGRITA' DELLA MERCE
Al momento della consegna, il compratore deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di accompagnamento. In caso di difformità il compratore dovrà ritirare la merce con riserva e, entro otto giorni dal ricevimento, la natura della difformità dovrà essere segnalata per iscritto al soggetto di riferimento di QTECH s.r.l. Ogni segnalazione oltre i termini indicati non sarà presa in considerazione.

8. PAGAMENTI
La merce fornita dovrà essere pagata tramite la modalità di pagamento predefinita da QTECH s.r.l., salvo condizioni concordate diversamente in forma scritta. QTECH s.r.l. si riserva il diritto di non spedire la merce, anche dopo aver accettato l'ordine, ai clienti che risultassero 'fuori fido' o con 'insoluti'.

9. DIRITTO DI RECESSO
Il compratore potrà chiedere di recedere dal contratto e QTECH s.r.l. si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. L'annullamento dovrà avvenire solo ed esclusivamente in forma scritta, inviando una comunicazione a QTECH s.r.l. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile anticipare tale comunicazione via fax al numero 011/3279496, a condizione di farla comunque seguire entro 2 giorni dalla regolare raccomandata.

10. RESTITUZIONE MERCE
La restituzione del materiale, a qualsiasi titolo, deve essere richiesta utilizzando apposito modulo, da inoltrare a mezzo fax, o a mezzo R.M.A. on line collegandosi al sito web www.qtechsrl.it. Nella richiesta dovrà essere indicato chiaramente il motivo di tale restituzione, oltre a citare i riferimenti della fattura o del DDT con cui QTECH s.r.l. ha ceduto i prodotti. Il rientro del materiale potrà avvenire solo dopo aver ricevuto da QTECH s.r.l., a mezzo fax o tramite e-mail, risposta alla richiesta con il relativo numero di rientro, che dovrà essere ben visibile sia sul documento di trasporto che accompagnerà la merce sia sull'imballo da utilizzare per l'eventuale spedizione. I prodotti dovranno essere resi completi, in perfetto stato e nel loro imballo originale o, qualora non fossero sufficienti, reinscatolati così da garantire un trasporto sicuro. La spedizione dovrà avvenire esclusivamente in porto franco e QTECH s.r.l. non si farà carico di alcun danno causato da negligenza o incuria del trasportatore. Il reso dovrà pervenire entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento del numero di rientro, passato tale termine la richiesta decade.

11. GARANZIA E SUO ESPLETAMENTO
I prodotti venduti singolarmente da QTECH s.r.l. godono tutti di una garanzia, con formule variabili a seconda dell'articolo; qualora i termini di garanzia non fossero specificati espressamente, la garanzia è di 12 mesi dalla data di acquisto, secondo quanto stabilito dall'Art. 14 95 C.C. L'espletamento della garanzia verrà prestato mediante riparazione o sostituzione, anche mediante prodotti equivalenti, e resta assoluta facoltà di QTECH s.r.l. rimborsare il prezzo di acquisto senza che altro, a qualunque titolo, sia dovuto per la mancata riparazione o sostituzione. Eventuali costi di mano d'opera e le spese di trasporto sono ad esclusivo carico del compratore in quanto la garanzia verrà prestata solo ed esclusivamente presso i laboratori QTECH s.r.l. e resta altresì esclusa l'eventualità di prestare assistenza presso il compratore o l'eventuale suo cliente finale. La garanzia non copre danni causati da: manomissioni non autorizzate, mancato rispetto delle norme sulle condizioni ambientali, incuria, trasporto e quant'altro al di fuori del ragionevole controllo di QTECH s.r.l..

12. RESPONSABILITA’ VERSO TERZI
Il compratore terrà indenne QTECH s.r.l. da qualsiasi controversia con l'utilizzatore finale assumendo il compratore l'obbligo di verificare a priori l'esattezza della configurazione del sistema o del singolo componente acquistato, la sua funzionalità con gli applicativi da installare, con i sistemi operativi adottati, con l'hardware da connettere o implementare. Resta esplicitamente inteso che QTECH s.r.l. si obbliga, solo nei termini previsti dalla clausola di garanzia, esclusivamente nei confronti del suo primo compratore. Il compratore si impregna a chiarire al suo cliente i limiti delle responsabilità di QTECH s.r.l..

14. LE CONDIZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE DOCUMENTO POTRANNO ESSERE MODIFICATE SENZA PREAVVISO E AVRANNO VALIDITA’ DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE NEL SITO INTERNET.